Condizioni di vendita

1. Oggetto del contratto online e sua definizione
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra Dialer System s.r.l. con sede in Ancona Via Albertini n. 36, e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.dialer.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica o giuridica che acquista i beni ed i servizi offerti. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.dialer.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. Prezzi di vendita e modalità d'acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet www.dialer.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono al netto dell'IVA e di ogni altra imposta; le spese di trasporto sono indicate nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

3. Esecuzione del contratto e modalità di consegna
Dialer System s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri di fiducia. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi, sempre nel caso di prodotti presenti in magazzino. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

4. Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico su www.dialer.it. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà comunque l'acquisto e renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento nel caso superasse la disponibilità reale.

5. Responsabilità
Dialer System s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Dialer System s.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Dialer System s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. Garanzie e modalità di assistenza
Dialer System s.r.l. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre la garanzia fornita dal produttore della merce stessa. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Pertanto il cliente dovrà rivolgersi al centro di assistenza a lui più vicino.
Dialer System s.r.l. fornisce un'ulteriore garanzia per cui verranno sostituite tutte le apparecchiature non funzionanti alla prova e restituite entro il decimo giorno dal ricevimento della merce. Trascoro tale termine verrano eseguite le normali procedure di assistenza prodotti fornite dalle case costruttrici.
Inoltre, Dialer System s.r.l., qualora il cliente non riesca ad ottenere l'assistenza dalle case costruttrici si farà tramite per l'ottenimento della garanzia. Pertanto, per i clienti che ne faranno espressa e motivata richiesta, Dialer System s.r.l. provvederà ad inoltrare ai centri di assistenza le apparecchiature restituite, ma le stesse dovranno essere corredate dello scontrino fiscale di vendita o copia della fattura, nonchè del documento d'identità dell'acquirente finale del prodotto.
In ogni caso le spese di spedizione dei prodotti restituiti a Dialer System s.r.l. sono a carico del mittente. Le spese per la restituizione al cliente sono a carico di Dialer System s.r.l.

7. Obblighi dell'acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 7.1. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Dialer System s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

8. Modalità di pagamento e tempi di consegna
Dialer System s.r.l. mette a disposizione dell'acquirente le seguenti tipologie di pagamento:
• CONTRASSEGNO *
Il pagamento in contrassegno avviene alla consegna della merce ordinata direttamente al corriere.
Per il pagamento in contrassegno si garantisce una consegna della merce in 4 giorni lavorativi.
• BONIFICO BANCARIO *
L'importo deve essere versato utilizzando le seguenti coordinate bancarie e specificando nella causale il numero dell'ordine:

Beneficiario:
Dialer System s.r.l.
Via Albertini, 36
60131 Ancona

Appoggio bancario:
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale Ancona
IBAN: IT45 H 03069 02700 100000004865


Per pagamento con bonifico bancario si garantisce una consegna della merce in 4 giorni lavorativi.
• SEPA DIRECT DEBIT - SDD (ex R.I.D.) *
Il pagamento a mezzo SDD (ex R.I.D.) deve essere sempre ed esclusivamente autorizzato da DIALER SYSTEM.
La richiesta di pagamento a mezzo SDD può essere effettuata a mezzo email o telefonicamente.
Dialer System si riserva di autorizzare l'utilizzo del SDD entro 8 giorni dalla richiesta e, nel caso accettazione, comunicherà la procedura da seguire per l'avvio della nuova modalità di pagamento.
Senza l'autorizzazione di Dialer System non si ha diritto ad ottenere il pagamento a mezzo SDD
• CARTA DI CREDITO *
Il pagamento con carta di credito avviene alla conferma dell'ordine.

* Dialer System si riserva di modificare il qualsiasi momento i termini e le modalità di pagamento.

9. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Dialer System s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7 , nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Dialer System s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

10. Conferimento e trattamento dei dati personali I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè:
• di chiedere conferma della esistenza dei propri dati personali;
• di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
• di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione;
• di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
• di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Dialer System s.r.l. - Via Albertini, 36 - 60131 Ancona.

11. Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.dialer.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Ancona.